La Viganò S.p.A. nasce a poca distanza dalle rive del Lario per iniziativa di Gino Viganò che fonda l’azienda nel 1930, in un’epoca d’oro per la tessitura a Como e in tutta la Brianza. Da allora, la nostra realtà è cresciuta fino ad affermarsi nel panorama internazionale del tessile e diventare leader mondiale nella produzione di velluti e tessuti per l’arredamento Made in Italy.
Creiamo tessuti e velluti per divani e imbottiti in genere, mobili e tendaggi, combinando un’ampissima gamma di uniti e disegni: prodotti di alta qualità realizzati in diversi tipi di filati e a partire da fibre naturali selezionate con cura.
Le nostre proposte tessili per l’industria contract rispettano le più importanti normative per uso navale, alberghiero e pubblico. Realizziamo collezioni di tessuti e velluti ignifughi coordinate, e sviluppiamo su richiesta prodotti personalizzati.
Da anni, in accordo con i migliori brand mondiali, produciamo in esclusiva tessuti accoppiati per accessori, borse e valigeria di assoluta qualità. Il nostro ufficio stile interno si avvale dell’ausilio di modernissimi cad tessili.
Produzione
L’intera produzione ha sede nello stabilimento di Nibionno in un’area coperta di 15.000 mq.
““L’esperienza del passato con la tecnologia del futuro””
Fiere
Viganò S.p.A. propone i suoi tessuti e velluti per l’arredamento alle più importanti fiere tessili italiane e straniere.